L'Occhio del Cliente ha sempre Ragione

 

 

Strategie per MIGLIORARE il tuo salone o il tuo centro.
Vedere il vostro salone/centro con gli occhi di un esterno,
è un viaggio che porta ad un miglioramento costante.

 

Il Progetto

Quante volete avremmo voluto entrare nella testa del nostro cliente, per capire cosa intendesse con:

quell’espressione perplessa;
• quel gesto che ci poteva far capire che non era soddisfatto;
• quella battuta sull’ordine;
• quel commento su come è stato trattato;
• quel cliente che non è più tornato…

Sono domande che tutti coloro che hanno una attività al pubblico se lo chiedono.

Ma non basta oggi porsi la domanda bisogna agire.

Sempre più la clientela è esigente, la concorrenza è forte. La necessità che abbiamo di differenziarci è presente sia per puntare alla fidelizzazione dei nostri clienti sia per attirarne di nuovi.

Siamo professioniste che lavorano nell’ambito aziendale da vent’anni e crediamo che anche in realtà piccole come il Friuli le aziende possano fare molto per migliorare e crescere.
Il nostro progetto consiste in diversi steps ed ogni realtà deciderà in estrema libertà fino a dove vuole arrivare e cosa vuole ottenere.

Gli argomenti che possono essere sottoposti a valutazione e sulle quali trovare dei miglioramenti possono essere vari.

Si può decidere di visionare e valutare solo la parte relazionale interna, oppure solo la relazione con il cliente, o ancora la parte di promozioni o di visual, di social, sito,

oppure

si può decidere di toccare tutti gli argomenti.

Questa è una decisione che spetta voi, che siete i fondatori del vostro centro/salone e che sapete dove volete migliorare, quali i vostri punti di forza e quali quelli di debolezza.

 

TORNA SU

 

Come avviene il Tutto?

Prima un appuntamento per conoscerci, per capire il progetto e le vostre esigenze.

Successivo incontro durante il quale vengono dedicate 4 ore per una analisi iniziale.
Per questa fase si utilizza una check di domande che permette di documentare cosa funziona e cosa va modificato, sempre a seconda dell’argomento o degli argomenti che volete monitorare (relazioni interne, visual, promozioni, sito, social, relazioni con il cliente, struttura).

In base all’argomento si può visionare:

• relazione con il cliente di tipo telefonico;
• relazione all’arrivo in salone/centro del cliente;
• relazione durante lo svolgimento del servizio (non valutazione di tipo tecnico);
• monitoraggio della parte visual merchanding (esposizione prodotti, pulizia, ordine…);
• monitoraggio del tipo di promozioni in atto;
• monitoraggio della parte visiva che vede/colpisce/sente il cliente e che può dare fastidio fino, in alcuni casi, alla decisione di non tornare.



Da questa analisi viene consegnata alla responsabile/titolare una check compilata che permetterà di avere visivamente la situazione completa ed una prima analisi.

Nel caso in cui si desideri una relazione completa delle evidenze, elaboriamo una relazione tecnica che metta in evidenza delle possibili soluzioni migliorative.

Da queste analisi poi ogni realtà può decidere di avviare un micro progetto, su ogni voce di miglioramento, con diversi professionisti.

La nostra professionalità ci porta ad avere contattati con diversi professionisti che ci possono supportare per la parte relativa:

• gestione parte comunicativa, relazionale e presenza verso il cliente o i colleghi;
• tecniche di proposta;
• sito web;
• visual merchandising;
• elaborazione pubblicitaria;
• restyling del locale.

Il tutto gestito nella massima riservatezza e seguendo il nuovo Regolamento privacy UE 679/2016.

La check compilata che verrà rilasciata al centro o al salone, permetterà di avere una visione esterna come se fosse un cliente.

 

TORNA SU

 

Chi Siamo

Siamo un gruppo di più professionisti, che a seconda delle esigenze si riunisce in un team.

La creatrice è Michela Daltin, professionista da 21 anni nel settore consulenza alle aziende, che unisce la parte di competenza organizzativa, relazionale, comunicativa con la parte creativa che c’è in lei.

 

Ringrazio del tempo dedicato alla lettura
da Coach Michela ed il suo Team

 

TORNA SU

 

Contattaci

cell 3398222625

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.micheladaltin.it
www.oltrelatuaimmagine.it


LinkedIn

 

 

TORNA SU

 

Inviaci il tuo indirizzo e-mail e sarai contattata da Coach Michela.

Please enable the javascript to submit this form

I dati raccolti saranno trattati come previsto dall'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679. Leggi di più.